Accessibilità

Accessibilità sito istituzionale del Comune di Chiari

Ultima modifica 20 settembre 2024

Cosa si intende per accessibilità?

Accessibilità: la capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari".

Meccanismo di feedback

Si indica di seguito l'indirizzo mail cui inoltrare segnalazioni relative ad eventuali difetti dei sistemi informatici, compresi i siti web e le applicazioni mobili, in termini di conformità ai principi generali per l’accessibilità previsti dall’art. 3-bis della Legge n. 4/2004 e alle prescrizioni delle citate Linee Guida AGID.

Chiunque può altresì richiedere che le informazioni siano rese accessibili e che i sistemi siano adeguati alla normativa.

Mail a cui inviare una segnalazione: accessibilita@comune.chiari.brescia.it

La casella di posta tipo condiviso è presidiata dal personale dell'area CED, area del settore del Responsabile per la transizione digitale del Comune di Chiari.

È comunque sempre possibile contattare telefonicamente l'RTD al numero telefonico presente nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni e l'area CED al numero 0307008221.

Le risposte alle segnalazione sono gestite nel termine di 30 giorni che forniranno tempi e modi per la risoluzione della richiesta a seconda della complessità della problematica individuata.

Il link di accesso al Meccanismo di feedback, con la relativa descrizione di utilizzo, è disponibile all’interno della Dichiarazione di accessibilità, pubblicata nel footer (piè di pagina) del sito web.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot