Accessibilità
Accessibilità sito istituzionale del Comune di Chiari
Ultima modifica 20 settembre 2024
Cosa si intende per accessibilità?
Accessibilità: la capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari".
Meccanismo di feedback
Si indica di seguito l'indirizzo mail cui inoltrare segnalazioni relative ad eventuali difetti dei sistemi informatici, compresi i siti web e le applicazioni mobili, in termini di conformità ai principi generali per l’accessibilità previsti dall’art. 3-bis della Legge n. 4/2004 e alle prescrizioni delle citate Linee Guida AGID.
Chiunque può altresì richiedere che le informazioni siano rese accessibili e che i sistemi siano adeguati alla normativa.
Mail a cui inviare una segnalazione: accessibilita@comune.chiari.brescia.it
La casella di posta tipo condiviso è presidiata dal personale dell'area CED, area del settore del Responsabile per la transizione digitale del Comune di Chiari.
È comunque sempre possibile contattare telefonicamente l'RTD al numero telefonico presente nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni e l'area CED al numero 0307008221.
Le risposte alle segnalazione sono gestite nel termine di 30 giorni che forniranno tempi e modi per la risoluzione della richiesta a seconda della complessità della problematica individuata.
Il link di accesso al Meccanismo di feedback, con la relativa descrizione di utilizzo, è disponibile all’interno della Dichiarazione di accessibilità, pubblicata nel footer (piè di pagina) del sito web.