Consultazione preventiva per l'aggiornamento della sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del Piao 2025-2027

Osservazioni e proposte dei cittadini per l'aggiornamento della sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del "Piano integrato di attività e organizzazione 2025-2027

Data :

10 ottobre 2024

Descrizione

Entro il 31 gennaio 2025, la Giunta Comunale dovrà adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027 all’interno del quale è prevista una specifica sezione dedicata alla Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Il Comune di Chiari ritiene utile poter ricevere, in merito alla propria strategia di prevenzione della corruzione e della trasparenza, individuata nella Sezione sopracitata del vigente PIAO (visionabile nell’apposita sezione di Amministrazione Trasparente del sito internet comunale), osservazioni, proposte, suggerimenti e altre utili indicazioni che possano migliorare il contenuto complessivo del Piano, al fine di prevenire l'emersione di fenomeni corruttivi e di illegalità.

Questo avviso è quindi rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre contributi finalizzati ad un’ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott. Giancarlo Iantosca